Dove non Osano i Polli by Anthony De Mello

Dove non Osano i Polli by Anthony De Mello

autore:Anthony De Mello [Mello, Anthony De]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
pubblicato: 2012-03-31T10:33:15+00:00


Il peccato non ci definisce

Si tratta di un esercizio basato su un avvenimento accaduto nella vita di Santa Margherita Maria Alacoque quando le fu detto dal suo direttore di chiedere al Sacro Cuore quale fosse il peccato più recente commesso dal suo direttore spirituale.

In questa fantasia io immagino una persona che commette un peccato tanto terribile che nessuno può nominarlo. È il peccato più orribile di tutti i tempi, e il peccatore lo ripete innumerevoli volte. Alla fine, decide di smettere. Va da Dio e dice “Mi pento di quel peccato”.

Dio chiede: “Quale peccato?”, e quando la persona lo nomina, Dio dice: Ho aspettato a lungo che tu lo nominassi e smettessi di commetterlo. Sono felice che finalmente ci sia riuscito. Vai e non peccare più”.

La persona è sopraffatta dalla gioia e per un po’ desiste dal peccare, ma poi, essendo debole, ricade nella stessa tentazione. Sentendosi completamente demoralizzato, ma determinato a ritentare, torna da Dio spiegando che è ricaduto nello stesso peccato. E Dio chiede: “Quale peccato?”. Riflettete su questa scena con spirito di preghiera.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.